Attualità

Il bitontino Alessandro Pastoressa tra i 200 pizzaioli migliori per “Pizza in the World”

Annarita Cariello
Alessandro Pastoressa (a sinistra) con il nipote e co-proprietario della sua pizzeria Damiano Cataldi
Il co-proprietario della pizzeria "Piazza Vecchia del Cenobio" è stato inserito nella prestigiosa guida presentata a Napoli lo scorso 12 marzo
scrivi un commento 229

Alessandro Pastoressa, mastro pizzaiolo bitontino classe 1980 , è tra i 200 migliori pizzaioli al mondo per la prestigiosa guida “Pizza in the World – Talent Story”, presentata lo scorso 12 marzo a Napoli.

Il proprietario della pizzeria “Piazza Vecchia del Cenobio” è anche istruttore dell’accademia di Arte culinaria Aula Quinto Peccato di Bitonto e formatore e presidente dell’Associazione Pizzaioli Qualificati. La sua passione per l’arte culinaria nasce sin dai primi anni di vita – come si legge nella sezione a lui dedicata all’interno della guida – quando, insieme alla mamma, preparava manicaretti per il padre, di ritorno da lavoro. Dopo lunghi anni di gavetta ed esperienze lavorative nel settore alberghiero e ristorativo, Pastoressa è approdato alla guida, insieme al nipote Damiano Cataldi, di uno dei ristoranti più apprezzati della città, dove la specialità è costituita proprio dai suoi impasti innovativi e dagli ingredienti di alta qualità.

«Sono fiero di far parte di questa prestigiosa guida – ha affermato Pastoressa – e ringrazio l’associazione A.O.C.R.I. nella persona di Concetta Cuozzo per questa straordinaria possibilità».

venerdì 16 Marzo 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:03)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti