Attualità

Mariotto, ecco il nuovo volto “a led”

La Redazione
Illuminazione a led in piazza Roma a Mariotto
Sostituiti tutti gli organi illuminanti di piazza Roma e dello spartitraffico centrale
scrivi un commento 17

Promessa mantenuta. A gennaio scorso l’amministrazione comunale – ed in particolare l’assessore al welfare Gaetano De Palma, che aveva seguito l’idea progettuale sin dal suo concepimento – aveva annunciato l’avvio dei lavori di rinnovo (efficientamento energetico e potenziamento) dell’impianto di pubblica illuminazione nelle due piazze principali di Palombaio e Mariotto.

È così è stato, a cominciare da Mariotto, dove si stanno concludendo i lavori (eseguiti dall’impresa Laghezza srl di San Vito dei Normanni) di restyling degli organi illuminanti dei pali di piazza Roma e dello spartitraffico centrale, che hanno donato un volto nuovo, più moderno, alla frazione. Una luce più vivida, un impatto visivo più chiaro, che permetterà ai residenti di avere la percezione di una maggiore sicurezza e visibilità, anche nelle ore notturne.

Il progetto da 80mila euro, infatti, doveva servire a rendere conforme alle norme di sicurezza e alle norme contro l’inquinamento luminoso gli impianti delle piazze delle frazioni, permettendo inoltre un significativo risparmio energetico.

I lavori, adesso, si sono spostati a Palombaio in piazza Milite Ignoto, dove la ditta incaricata già da mercoledì sta sostituendo gli organi illuminanti usurati con quelli nuovi.

venerdì 16 Marzo 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:03)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti