Attualità

Sold out per “Le cronache del trono”

La Redazione
La mappa de "Le cronache del trono" a Bitonto
Nel centro storico, da questa mattina alle 11 fino alle 23 di domani sera, si terrà il primo raduno nazionale dei fan della serie tv fantasy "Il trono di spade"
scrivi un commento 118

Tutto esaurito per il primo raduno nazionale di fan di “Game of Thrones”, la serie tv fantasy che ha spopolato in tutto il mondo. Domani e domenica il centro storico di Bitonto si trasformerà in un mondo surreale, fatto di draghi ed incantesimi, spade e personaggi dai poteri misteriosi, dando vita ai Sette Regni in cui a dominare, alla fine, sarà un solo vincitore.

Esauriti, già da giovedì scorso, tutti i biglietti e i vip pack acquistabili online. Migliaia di visitatori, dunque, sono attesi a Bitonto per partecipare ed assistere ai numerosi laboratori, spettacoli, eventi organizzati da “Le cronache del trono”. A partire dalla Porta Baresana, dove verrà posizionato il botteghino, tutto il borgo antico sarà coinvolto nella realizzazione del mondo fantasy di “Game of thrones”: Piazza Cavour, Torrione Angioino, Biblioteca comunale, chiostro di san Domenico, Officine Culturali, Convivium Sancti Nicolai e teatro Traetta saranno i luoghi adibiti a laboratori e spettacoli unici.

Si parte questa mattina alle 11 con la presentazione della manifestazione, in piazza Cavour, seguita alle 11.30 dalla possibilità di farsi fotografare sul trono di spade, nella sala della fortezza rossa nel Torrione Angioino. E poi giochi interattivi, mostre con cosplay, giochi da tavola, giochi di ruolo, make-up experience, escape room, mercatini, masterclass e il grande concerto sinfonico nel Traetta. Previsti anche spettacoli aperti a tutti, anche senza biglietto, come giocolieri, mangiafuoco, concerti e storie raccontate da famosi youtuber, finendo con il dj set in piazza Cavour a partire dalle 23.30.

Domenica si riprende alle 10, con la partecipazione di ospiti d’eccellenza quali Daniele Giuliani (doppiatore di Jon Snow), Letizia Ciampa (voce di Daenerys Targaryen) e Davide Perino (voce di Loras Tyrell). E ancora concerti, danze, mostre, sfilate, fino alle 23 con la grande chiusura aperta a tutti dei due concerti dei Violet Blend e Le Stelle di Hokuto.

Il programma completo è visionabile sulla pagina facebook “Le cronache del trono”.

sabato 17 Marzo 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti