Attualità

Premiata a Torino la giovane videomaker bitontina Claudia Masellis

La Redazione
Claudia Masellis
Sedici anni, studentessa al liceo "Galilei", si è aggiudicata il Premio Speciale Under 20 al concorso "La danza in 1 minuto"
scrivi un commento 36

È bitontina la ragazza che nei giorni scorsi, a Torino, si è aggiudicata il Premio Speciale Under 20 al concorso “La danza in 1 minuto“, uno dei videocontest più importanti d’Italia. Claudia Masellis, 16 anni, studentessa al liceo artistico “Galileo Galilei”, è una videomaker in erba che, quasi per caso, ha deciso di partecipare al concorso che le ha riservato questo ambito premio. A darne notizia è la Gazzetta del Mezzogiorno di ieri.

L’idea è arrivata – spiega Claudia al quotidiano barese – alle 23 del 10 gennaio, due giorni prima della scadenza per la presentazione dei lavori. Ero nella mia camera e immaginavo qualcosa che potesse muoversi a ritmo di danza, ma che non fosse un corpo umano. Davanti a me avevo Wooddy (un manichino di legno, ndr.): era lui il mio danzatore. Con il mio smartphone ho scattato 50 foto (…), al resto ci ha pensato la mia fantasia e la tecnica dello stop-motion, grazie alla quale ho reso Wooddy un piccolo danzatore“.

Scopo di questo contest, infatti, era proprio raccontare, all’interno di un video della durata massima di un minuto, la propria idea legata al mondo della danza. Con la sua geniale intuizione, che ha intitolato “Il danzamente immobile“, Claudia ha convinto la giuria composta dal regista Daniele Gaglianone e da molti altri esperti.

Del resto la ragazza non è nuova a esperienze di questo tipo. È infatti titolare di un canale Youtube (“La PaZza DelTubo“) che raccoglie tutti i suoi lavori di montaggio, frutto di una grande creatività e, senza dubbio, anche degli insegnamenti di Paola Di Gravina, docente del corso di Discipline Audiovisive Multimediali, avviato lo scorso ottobre nel liceo bitontino.

sabato 17 Marzo 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti