Dalla Regione

Rigenerazione urbana, la Regione non finanzia il progetto di Bitonto

La Redazione
Il consigliere comunale Dino Ciminiello
A darne notizia su facebook è il consigliere del M5S Ciminiello. Il Comune si è classificato alla 37esima posizione in graduatoria
scrivi un commento 23

«Il progetto di rigenerazione urbana proposto dal Comune di Bitonto in risposta al bando regionale, rivolto ai Comuni pugliesi (anche in forma aggregata) con più di 15.000 abitanti, che avessero adottato il Documento Programmatico di Rigenerazione Urbana (DPRU) e dotati di una Strategia Integrata per lo Sviluppo Urbano Sostenibile (SISUS), non rientra tra i primi 25 finanziati dalla Regione Puglia. Assessore all’urbanistica cercasi».

È il contenuto del post pubblicato ieri su facebook dal consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle Dino Ciminiello, che ha anche allegato la graduatoria provvisoria stilata dalla Regione ed inserita nel bollettino ufficiale n.44 del 29 marzo scorso.

Su 89 istante pervenuta, 83 ne sono state dichiarate ammissibili ma solo le prime 25, in base al punteggio ottenuto dalla Commissione in fase di valutazione, saranno finanziate dai fondi regionali del POR Puglia 2014-2020.

Il Comune di Bitonto, classificandosi con un punteggio di 90,73 al 37esimo posto, non ha ottenuto il finanziamento richiesto pari a poco più di 4milioni di euro. Ammessi, invece, nella provincia di Bari, oltre al capoluogo, i Comuni di Cassano-Acquaviva, Altamura, Ruvo di Puglia, Rutigliano-Conversano-Polignano, Gravina in Puglia, Palo e Putignano.

Un’occasione persa per l’aministrazione comunale, anche alla luce delle recenti dimissioni dell’ex assessore all’urbanisitca Federica Fiorio.

sabato 31 Marzo 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti