Attualità

Bando regionale rigenerazione urbana, Abbaticchio: «Verrà finanziato anche il progetto di Bitonto»

La Redazione
Michele Abbaticchio
Il sindaco ha annunciato di aver ottenuto dall'assessore regionale Pisicchio la rassicurazione sulla disponibilità di fondi per finanziare anche i Comuni in graduatoria
scrivi un commento 11

“Oltre 22 milioni di finanziamenti nazionali ed europei negli ultimi 18 mesi per la terra di Bitonto. La Regione Puglia ha selezionato il nostro piano di rigenerazione urbana per l’area 167 della Città al 37 esimo posto a seguito del bando dello scorso ottobre.
Per comprenderci meglio siamo nella prima metà della graduatoria con più di 90 proposte presentate. Abbiamo richiesto 4 milioni e 600mila euro di lavori pubblici su quell’area perché risponde ai criteri del bando regionale.
I fondi messi a disposizione in prima battuta sono sufficienti per finanziare i primi 26, ma l’assessore regionale Alfonso Pisicchio ha già chiarito che sono impegnati nel finanziare gran parte della graduatoria. E hanno i fondi. I progetti, invece, bocciati non saranno finanziati.
Ma, come detto, non è il nostro caso perche siamo stati selezionati con un punteggio piuttosto elevato grazie all’ottimo lavoro dei nostri tecnici, della nostra squadra politica e dell’assessore Federica Fiorio.
Quando verremo finanziati a seguito del primo scorrimento, sarà mia premura invitare tutti per spiegare come utilizzeremo oltre 22 milioni di opere pubbliche a seguito di finanziamenti intercettati solo negli ultimi 18 mesi. A memoria degli uffici comunali, mai era accaduto prima”.

Ad annunciarlo è il sindaco Michele Abbaticchio sul proprio profilo facebook, in risposta al post del consigliere comunale Dino Ciminiello (M5S) che rivelava il mancato finanziamento regionale del progetto comunale.

lunedì 2 Aprile 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leone giuseppe
Leone giuseppe
6 anni fa

Bravo michele