Attualità

“Accogli – AMO.re”, l’incontro per approfondire l’affido familiare

La Redazione
Affido familiare
L'assessore Maria Alberga: "Non dobbiamo stancarci mai di instillare il seme della solidarietà e dell'accoglienza nella nostra Palo"
scrivi un commento 21

Ieri pomeriggio, alle 16.30, presso l’Istituto Comprensivo “Davanzati-Mastromatteo” in viale Della Resistenza a Palo del Colle, si è tenuto un incontro informativo e formativo che rientra nel progetto “Accogli – AMO.re” promosso dall’Ambito territoriale Bitonto-Palo del Colle in partenariato con Wel.Co.Me. s.r.l. e Mama Happy – Centro Servizi Famiglie Accoglienti.

Il progetto, avviato nel 2016, intende promuovere e potenziare l’affido familiare nelle comunità di Bitonto e Palo del Colle e punta a diffondere sul territorio una cultura della solidarietà e dell’accoglienza, informando e sensibilizzando all’affido.

L’incontro di ieri era rivolto a famiglie e docenti ed è propedeutico alla costituzione dell’Anagrafe delle Famiglie Affidatarie che consentirà la realizzazione sul territorio del diritto fondamentale dei bambini e dei ragazzi a vivere, crescere ed essere educati nell’ambito di una famiglia.

«Non dobbiamo stancarci mai di instillare il seme della solidarietà e dell’accoglienza nella nostra Palo!», ha commentato sui social l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Palo, Maria Alberga.

martedì 15 Maggio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti