Attualità

Antonio Moschetta insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

La Redazione
Antonio Moschetta
Il medico bitontino riceverà l'onorificenza il prossimo 31 maggio
scrivi un commento 16

Il prossimo 31 maggio, il medico bitontino Antonio Moschetta riceverà l’onorificenza di ‘Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana’.

Il Decreto, a firma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è datato 27 dicembre 2017. La cerimonia di consegna dell’onorificenza avverrà nel palazzo della Prefettura a Bari.

Cenni storici

Istituito con la Legge 3 marzo 1951, n. 178, è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.

Il Presidente della Repubblica è il Capo dell’Ordine. L’Ordine, retto da un Consiglio composto di un Cancelliere, che lo presiede, e di dieci membri è articolato nei gradi onorifici di Cavaliere di Gran Croce, Grande Ufficiale, Commendatore, Ufficiale, Cavaliere. Il Cavaliere di Gran Croce può essere insignito della decorazione di Gran Cordone.

sabato 19 Maggio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:29)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti