Attualità

Costa Crociere dona eccedenze alimentari alla Fondazione Santi Medici

La Redazione
Costa Crociere dona eccedenze alimentari alla Fondazione Santi Medici
Da ieri e ogni lunedì della settimana, in collaborazione col Banco alimentare, le pietanze non servite sulla nave saranno devolute a favore dei poveri
scrivi un commento 7

Da ieri, e sarà così il lunedì di ogni settimana, la Costa Deliziosa donerà alla Fondazione “Santi Medici Cosma e Damiano” dei pasti preparati a bordo ma non somministrati nei ristoranti della nave. Le pietanze saranno conservate in contenitori per il trasporto destinati ai volontari del Banco alimentare e successivamente distribuiti alle 120 persone (tra minori, adulti e famiglie in condizioni di indigenza) che ogni giorno si recano per un pasto alla mensa del santuario.

L’iniziativa per il recupero delle eccedenze alimentari, già intrapresa dai porti di Savona e Civitavecchia, è una novità assoluta per le città che si affacciano sul Mar Adriatico e Bari ne è la prima. Il progetto è la conseguenza della legge 166 del 2016 riguardante lo spreco alimentare e questa è una delle modalità per metterla in pratica.

«Applaudiamo a questa proposta di Costa Crociere – ha dichiarato soddisfatto a BitontoLive don Vito Piccinonna, parroco del santuario e presidente della Fondazione – che, attraverso il Banco alimentare, farà sì che diverse eccedenze non vadano sprecate ma possano diventare risorsa per le tante persone che la Fondazione serve nei suoi diversi servizi, soprattutto socio-assistenziali: mensa, casa di accoglienza per malati di Aids, progetti per minori. È una bella forma di solidarietà che si aggiunge alle tante che la Fondazione vive assieme a diverse realtà del territorio e non solo».

martedì 22 Maggio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti