Attualità

Xylella, Damascelli (Fi): «Non possiamo continuare ad andare avanti a colpi di slogan»

La Redazione
Un ulivo colpito da Xylella
Lo ha dichiarato il consigliere regionale di Forza Italia durante la seduta monotematica del Consiglio Regionale della Puglia sulla questione Xylella
scrivi un commento 9

Non possiamo continuare ad andare avanti a colpi di slogan. Quella della Xylella è una problematica che va curata con la stessa attenzione che si rivolge alle aree terremotate“, così il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli durante la seduta monotematica del Consiglio Regionale della Puglia sulla questione Xylella.

Noi – prosegue Damascelli – continuiamo in Puglia a ricevere scosse fortissime, rappresentate dall’avanzata della Xylella sempre più verso il centro e il nord della Puglia, che nessuno riesce ancora ad arrestare. Si tratta veramente di uno scempio, di un disastro economico, ambientale e paesaggistico che ha delle chiare responsabilità politiche sin dal primo momento. Su questo abbiamo sempre assunto atteggiamenti costruttivi, propositivi, ma sino ad oggi, purtroppo, non possiamo riscontrare alcun concreto risultato“.

Si tratta – conclude – di una ferita incalcolabile alla produzione regina della Puglia. Abbiamo soltanto assistito a micro interventi normativi, privi di ogni programmazione seria e complessiva per governare seriamente il fenomeno”.

venerdì 25 Maggio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti