Attualità

Palazzo di Giustizia, udienze nelle tende. Lunedì corteo silenzioso

La Redazione
Protezione Civile
Lavori in corso dopo la sospensione dell'agibilità
scrivi un commento 13

Le udienze di rinvio dei processi penali ordinari saranno celebrate da lunedì all’interno di tre tensostrutture.

La decisione dopo la sospensione dell’agibilità del Palazzo di Giustizia in via Nazariantz.

Le operazioni di montaggio, nel parcheggio sterrato esterno al Palagiustizia, sono state avviate e vedono impegnati gli addetti della Protezione civile. Si tratta di una tenda da 200 metri quadri una e due da 75. Consentiranno di limitare ulteriormente l’accesso all’edificio ai soli dipendenti, fino al preannunciato sgombero totale.

L’operazione è stata autorizzata dalla Regione Puglia, su richiesta del presidente del Tribunale, Domenico De Facendis, e del procuratore di Bari, Giuseppe Volpe, in attesa che una soluzione comunque temporanea per trasferite il Tribunale penale in altro edificio in corso di individuazione in città.

Da lunedì dovrebbe iniziare il trasloco degli uffici della Procura e dell’ufficio gip in un immobile in via Brigata Bari.

Lunedì magistrati e avvocati saranno in corteo con toga sul braccio. Su iniziativa dell’Anm, magistrati,avvocati, personale amministrativo marceranno a partire dalle 13.30 in corteo da via Nazariantz a piazza De Nicola con la toga sul braccio per accogliere le autorità convocate per la riunione con il vicepresidente del Csm, Giovanni Legnini. Al corteo silenzioso sono invitate tutte le autorità civili, militari e religiose.

Le udienze con detenuti continueranno a celebrarsi nelle sedi di Piazza De Nicola, aula bunker di Bitonto ed ex Tribunale Modugno.

sabato 26 Maggio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Oracolo di Delfi
Oracolo di Delfi
5 anni fa

Visto che il Palagiustizia di Bari è inagibile perchè non stabilirlo momentaneamente presso l'A.S.P. “MariaCristina di Savoia?