Attualità

Approvata legge per smaltimento carcasse animali, la soddisfazione di Damascelli

La Redazione
Carcassa di un agnello
Il consigliere regionale di Forza Italia esprime massima soddisfazione per l'approvazione della propria proposta di legge
scrivi un commento 9

Non posso che esprimere massima soddisfazione pernl’approvazione della proposta di legge che ho presentato per lo smaltimentondelle carcasse di animali nelle aziende zootecniche pugliesi. Abbiamo dato unnsegnale forte di attenzione per la tutela della salute pubblica e di sostegnonalle realtà economiche del nostro territorio”. Lo rende noto il consiglierenregionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.

L’intervento – aggiunge – mira a consentire il monitoraggiondelle cause di mortalità ai fini di un costante controllo epidemiologico e dinprevenzione delle malattie animali, oltre che a garantire la sicurezzanalimentare e la salvaguardia ambientale. Una forma di concreta e puntuale curannei confronti dei consumatori. Nello specifico, la legge prevede la raccolta,nil trasporto e la distruzione delle carcasse presso impianti di pretrattamentone di incenerimento autorizzati. Abbiamo previsto, inoltre, uno stanziamento din200mila euro per sostenere il settore zootecnico, affinché vengano adottatentali buone pratiche. Ringrazio tutti i colleghi consiglieri – concludenDamascelli – che hanno condiviso il mio testo che oggi diventa legge”.

giovedì 12 Luglio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti