Di nuovo funzionante

Riparata la fontana sulla sp 89 Bitonto-Mellitto, in località 'Bellaveduta'

Inizialmente si pensava ad un guasto, invece i controlli hanno evidenziato il furto del contatore dell’acqua

Attualità
Bitonto sabato 14 luglio 2018
di La Redazione
Fontana sulla sp 89 Bitonto-Mellitto
Fontana sulla sp 89 Bitonto-Mellitto © n.c.

Ora è di nuovo funzionante la fontana pubblica ubicata in zona “Bellaveduta”, sulla sp 89 Bitonto-Mellitto, poco dopo Mariotto. Passanti e coltivatori possono quindi tornare a sorseggiare acqua e a rinfrescarsi percorrendo quel tratto di strada.

Tempo fa diversi coltivatori del posto avevano segnalato all’assessore Gaetano De Palma, peraltro residente a Mariotto, che la fontana non era più funzionante. Lo stesso De Palma aveva quindi esposto il problema all’ufficio tecnico, il quale non era a conoscenza del problema. Il presunto guasto si è però poi rivelato un furto a causa dell’asportazione del contatore dell’acqua da parte di ignoti. Constatando ciò, l’ufficio tecnico aveva quindi proceduto a fare regolare denuncia di furto e successivamente l’Aqp è intervenuta a ripristinare l’erogazione di acqua.

«Purtroppo il territorio è costantemente sottoposto all’azione nefasta di vandali – racconta De Palma a BitontoLiveche non si fermano davanti a niente e che scambiano quel posto per una discarica a cielo aperto. E infatti nei prossimi giorni chiederemo insieme all’assessore Rosa Calò un intervento straordinario in quell’area per asportare i rifiuti presenti, eliminando così i cattivi olezzi dei rifiuti».

«Quella della ‘Bellaveduta’ – conclude l’assessore – è una delle poche fontane di campagna rimaste sul territorio, donando refrigerio a chi percorre quella strada o quei campi. Auspico che possa durare funzionante, anche attraverso la preziosa sorveglianza degli agricoltori».

Lascia il tuo commento
commenti