Attualità

Rendiconto gestione, Damascelli: «Su consulenze legali la Corte dei Conti bacchetta la Giunta»

La Redazione
Consiglio Regione Puglia
«Al giudizio della Corte dei Conti sul rendiconto di gestione regionale non sfuggono i debiti fuori bilancio che gravano sulle casse pubbliche» fa sapere il consigliere regionale di Forza Italia
scrivi un commento 12

I giudici contabili bacchettano la Giunta per quella che ormai è divenuta una prassi odiosissima: l’eccessivo ricorso alle consulenze legali esterne, sebbene la Regione abbia la propria struttura di avvocatura” fa sapere in una nota il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.

Al giudizio della Corte dei Conti sul rendiconto di gestione regionale – continua – non sfuggono i debiti fuori bilancio che gravano sulle casse pubbliche, senza che vi siano evidenti ragioni specifiche sottese a ciascuna richiesta di incarico. Il ricorso a professionisti esterni va fatto per specifiche esigenze che richiedono una particolare specializzazione, per casi selezionati e secondo criteri trasparenti“.

Mi auguro – conclude la nota – che il monito che emerge dalla relazione annuale della magistratura contabile sul rendiconto della Regione induca la Giunta Emiliano a non perseverare in tale malcostume“.

sabato 14 Luglio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti