Attualità

Ancora un incidente su via Ammiraglio Vacca. Il CdQ ‘Nova Via’ chiede maggiore manutenzione

La Redazione
Il semaforo tra via Comez e via Ammiraglio Vacca
Il Comitato di Quartiere n. 3 fa sapere in una nota che prenderà provvedimenti per cercare di rendere più sicura una delle strade più trafficate della città
scrivi un commento 340

Due giorni fa l’ennesimo incidente su via Ammiraglio Vacca. Un’anziana signora, infatti, è stata investita da un’auto mentre tentava di attraversare la strada sulle strisce pedonali, nei pressi del semaforo posizionato all’incrocio tra via Ammiraglio Vacca e via Giuseppe Comez che, sembra, necessiti di manutenzione.

All’indomani del brutto incidente, il Comitato di Quartiere 3 Nova Via” non ci sta e fa sapere a gran voce che prenderà provvedimenti per cercare di rendere più sicura una delle strade più frequentate e trafficate della città.

Via Ammiraglio Vacca, una delle principali strade di ingresso nella città, ancora oggi non trova pace. E con lei i pedoni e gli automobilisti (molto spesso non vittime ma attori ingiustificati di sregolate infrazioni)” fa sapere in una nota il presidente del Comitato, Giuseppe Centrone.

In seguito all’ultimo fatto di cronaca riguardo un’anziana investita da un automobilista, – continua – comunichiamo che in data 16 luglio protocolleremo un documento dove si richiede a gran voce una ‘manutenzione’ urgente dell’impianto semaforico tra via Ammiraglio Vacca e via Giuseppe Comez. Ad oggi, infatti, un impianto semaforico divelto dopo un rocambolesco incidente non è mai stato sostituito. Il disservizio pertanto ha origini lontane, purtroppo rimaste irrisolte. Inoltre cogliamo l’occasione per ringraziare il Maggiore Gaetano Paciullo e gli organi preposti per l’impegno nel garantire, dopo nostre numerose richieste, gli attraversamenti pedonali sulla medesima strada“.

Un ulteriore tassello – conclude la nota – per garantire al quartiere maggiore sicurezza in un’area ad alta densità residenziale“.

domenica 15 Luglio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
michele cortese
michele cortese
5 anni fa

Ancora una volta devo segnalare che il semaforo all'incrocio via matteotti e via d'angio' non funziona vorrei capire se la manutenzione viene pagata in base alla durata visto che dopo dieci giorni ritorna con sorpresa a non funzionare,inoltre i lampeggianti di attraversamento sono spenti a un palo .Quando si decideranno a mettere in regime tutti i semafori.