Attualità

Buone notizie per i ciclisti bitontini: anche Bitonto avrà la sua ‘velostazione’

La Redazione
Una velostazione
La nostra città è tra gli undici Comuni ammessi al finanziamento regionale per la realizzazione di parcheggi per bici
scrivi un commento 18

C’è anche Bitonto tra gli undici Comuni ammessi al finanziamento regionale per la realizzazione di velostazioni (parcheggi per biciclette) all’interno o in prossimità di stazioni ferroviarie. Il finanziamento di 236mila euro, fa parte di risorse del POR PUGLIA – FESR 2014-2020 e permetterà di realizzare la velostazione in prossimità della stazione centrale bitontina.

L’amministrazione comunale lavorava da tempo a questo bando e il “Biciplan” urbano, che disegna la rete della ciclabilità dell’area comunale, è stato il documento di riferimento per realizzare la candidatura al bando.

«Ovviamente questa velostazione – fa sapere l’assessore alla mobilità sostenibile Rosa Calòdovrà essere inserita in una rete di ciclovie che stiamo progettando ma è chiaro che le ciclovie devono essere costruite a step. Accanto a tutto questo ci sono poi le iniziative di sensibilizzazione della cittadinanza sulla mobilità dolce, come ad esempio la settimana della mobilità sostenibile, che si svolgerà a settembre».

«Nei tempi che la Regione detterà – spiega inoltre su facebook l’assessore – bisognerà perfezionare l’atto di concessione gratuita, da parte delle Ferrovie del Nord barese, dello spazio dove sarà allocata la stazione per bici. Un’opportunità per quanti vorranno lasciare in sicurezza la bici in stazione e prendere con serenità il treno».

lunedì 23 Luglio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti