Attualità

“Il Patriarca” nelle Guide ai sapori e piaceri della Puglia 2019

La Redazione
Il ristorante Il Patriarca di Bitonto inserito nelle Guide de La Repubblica
Il ristorante dello chef bitontino Natalizio è stato menzionato da La Repubblica tra le eccellenze della ristorazione della regione
scrivi un commento 27

«Ci siamo! Anche quest’anno ci siamo meritati un riconoscimento in Puglia. Grazie a chi ha valutato il nostro lavoro fatto con passione per il cibo e per le continue soddisfazioni che arrivano», così lo chef bitontino Emanuele Natalizio, proprietario del ristorante “Il Patriarca” a Bitonto, ha commentato l’inserimento del suo locale nelle Guide ai sapori e piaceri della Puglia 2019, pubblicate dal giornale La Repubblica.

Eccellenze enogastronomiche, itinerari alla scoperta delle tipicità locali, templi della bellezza e del relax: le guide ai sapori e ai piaceri di Repubblica raccontano il patrimonio del bel Paese, regione per regione. Nel volume pugliese, in edicola dal 9 agosto, ci sono gli indirizzi di 475 ristoranti e street food, quelli di 177 dimore di charme e di 165 botteghe del gusto (a cui si aggiungono 77 produttori di olio). Non mancano gli itinerari per scoprire la regione partendo dal suo mare.

A rappresentare, per la Puglia, la provincia di Bari c’è proprio “Il Patriarca”, ristorante gourmet nel cuore del centro antico, a due passi dalla Cattedrale. Nella guida si legge che “è stato il primo locale della città di Bitonto, negli anni ’50, a somministrare cibo e bevande” e che la cucina dello chef Natalizio “è basata sulla tradizione pugliese rinnovata da una costante ricerca”.

martedì 14 Agosto 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti