Attualità

Via Carlo Rosa riaperta al traffico dopo la caduta del cornicione

La Redazione
I lavori di messa in sicurezza in via Carlo Rosa
A confermarlo è lo stesso comandante Paciullo che assicura: «Abbiamo riaperto la strada in quanto dalla relazione si evince che il sito è in sicurezza»
scrivi un commento 42

Via Carlo Rosa è stata finalmente riaperta al traffico, dopo la caduta di un cornicione dalla facciata di Santa Lucia Filippini (la chiesa annessa al Sacro Cuore), causata dal violento temporale di martedì scorso.

Pare che la frantumazione del cornicione sia stata provocata da un fulmine che ha colpito l’edificio. Fortunatamente in quel momento nessun pedone e nessuna auto transitavano sul luogo e quindi non ci sono stati danni ulteriori, a parte le pietre frantumate sull’asfalto, che hanno richiesto l’intervento di Polizia Municipale e Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la zona.

Già da ieri però la strada è stata riaperta al traffico, dopo i sopralluoghi effettuati dalle autorità competenti. A confermarcelo è lo stesso comandante della Polizia Municipale Gaetano Paciullo: «Dopo i lavori di messa in sicurezza, nel pomeriggio (di ieri, ndr.) l’architetto incaricato ha presentato la relazione di asseveramento e messa in sicurezza. Abbiamo già riaperto via Carlo Rosa in quanto dalla relazione si evince che il sito è in sicurezza».

venerdì 17 Agosto 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti