Attualità

Guerra agli “incivili”: ripulito il fossato del Torrione

La Redazione
Pulizia del fossato del Torrione
Ad annunciarlo è il sindaco Michele Abbaticchio con un post apparso pochi minuti fa sulla propria pagina facebook
scrivi un commento 37

La noncuranza per l’ambiente in cui viviamo è il peggior gesto di maleducazione, che coinvolge tutti, persino i figli che ancora non abbiamo. Questo modus vivendi, tipico di molti giovani e meno giovani di oggi, è la causa di città piene di rifiuti abbandonati, frutto del bivacco serale.

Uno dei luoghi preferiti dagli “incivili” bitontini è il fossato del Torrione che, da contenitore di secoli di storia, si trasforma spesso in contenitore di immondizia di ogni tipo. La bella notizia, però, è che l’amministrazione di tanto in tanto provvede a ripulirlo, come è successo poche ore fa.

A confermarlo è lo stesso sindaco Michele Abbaticchio che scrive su facebook: “Pulizia del fossato del Torrione in corso. Purtroppo duole vedere ragazzi che vogliono la propria Città come un contenitore di rifiuti sparsi ovunque. Eppure la Città è vostra…“. Ma la speranza, si sa, è l’ultima a morire. L’augurio è che un giorno questi ragazzi si ravvedano e si rendano conto che simili gesti si ritorcono contro se stessi.

Lasciare in eredità alle future generazioni un mondo pieno di rifiuti è da folli. E il cambiamento parte dai piccoli gesti quotidiani, nel proprio ambiente, nella propria città.

lunedì 20 Agosto 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti