Attualità

Pubblicato il bando per il contributo di locazione per le abitazioni

La Redazione
Contributo di locazione per le abitazioni
La domanda si può scaricare dal portale del Comune di Bitonto o ritirare presso Palazzo Gentile, Caf e patronati
scrivi un commento 36

È disponibile sull’albo pretorio del Comune di Bitonto il bando di concorso per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni, relativi al 2016.

Per la partecipazione al bando il richiedente deve possedere, come requisito minimo, un reddito complessivo del nucleo familiare conseguito nel 2016 non superiore all’importo di 13mila euro, oltre ad altri requisiti descritti nel bando.

Le domande di partecipazione al presente bando devono essere compilate su apposito modulo in distribuzione presso il Comune di Bitonto, le sedi comunali delle frazioni di Mariotto e Palombaio, i Caf e Patronati presenti sul territorio comunale. Il modulo è anche scaricabile dal sito internet del Comune di Bitonto (www.comune.bitonto.ba.it) – sezione Albo Pretorio – Avvisi comunali. La domanda contiene un questionario – sotto forma di autocertificazione – formulato con riferimento ai requisiti di ammissibilità al concorso e alle condizioni soggettive il cui possesso dà diritto al contributo relativo. È obbligatorio allegare alla domanda: copia di documento d’identità del richiedente/dichiarante in corso di validità; copia del contratto di locazione regolarmente registrato; copia della ricevuta di versamento tassa di registro del contratto relativa all’anno 2016 documentazione attestante la scelta dell’opzione della cedolare secca; copia della visura catastale o cartella di pagamento della Tari da cui poter rilevare i mq. utili dell’abitazione condotta in locazione; copie ricevute pagamento del canone per l’anno 2016; copia della dichiarazione dei redditi di ciascun componente del nucleo familiare relativamente ai redditi percepiti nell’anno 2016 e dichiarati nel prospetto riepilogativo della domanda; copia dell’attestazione anagrafica di cittadino dell’Unione Europea; titolo di soggiorno in corso di validità per l’anno 2016 (per i Cittadini immigrati extracomunitari); documentazione a comprova della particolare situazione di debolezza sociale dichiarata.

La domanda di partecipazione, in busta chiusa riportante le diciture “BANDO CONTRIBUTO ALLOGGIATIVO – COMPETENZA 2016” e “NON APRIRE”, deve essere presentata, a partire dalla data di pubblicazione del bando ed entro il 28 settembre, pena l’esclusione, a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, ovvero mediante consegna a mano. La consegna a mano delle domande dovrà avvenire esclusivamente nelle giornate del lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 presso l’VIII Servizio per le Politiche Sociali, le Politiche Giovanili e lo Sport – Palazzo di Città – Corso V. Emanuele II, 41 – piano terra.

venerdì 31 Agosto 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti