Attualità

Palombaio, successo per la biciclettata tra le strade di campagna

Tommaso Cataldi
Biciclettata a Palombaio
Circa 70 persone hanno partecipato ieri all'evento organizzato dall'associazione Anspi
scrivi un commento 46

Estate: stagione propizia per passeggiate immerse nella natura e percorsi in bicicletta alla riscoperta delle quasi sconosciute viottole di campagna. Con questo spirito, ieri mattina l’Oratorio Anspi “San Gaspare Bertoni” della parrocchia “Maria Santissima Immacolata” di Palombaio ha organizzato una biciclettata attraversando le strade vicinali della frazione.

Circa 7 chilometri sono stati percorsi da 70 persone, tante famiglie con bambini al seguito e tutti entusiasti, di prima mattina, di scorazzare tra alberi di ulivi e di mandorle, tra vigneti, strade sterrate, salitelle abbastanza impegnative e discese a tutta velocità. Certamente i più piccini hanno dimostrato più tenacia degli adulti e, nel frattanto che pedalavano tra una curva e l’altra, ogni tanto riuscivano anche a chiedere il nome di un albero o di un insetto che passava davanti al naso.

Meta finale, Casa “Santi Sposi”, un’oasi incontaminata situata a poche centinaia di metri fuori Palombaio. Qui per rifocillarci, le volenterose cuoche hanno preparato spaghetti per tutti. E dopo pranzo non poteva mancare il tradizionale “gavettone”, un tutti contro tutti che non ha risparmiato davvero nessuno. E d’altro canto, sarebbe bello un giorno vedere un mondo travolto da “guerre d’acqua”, con la purezza e la spensieratezza che solo i bambini sanno esprimere.

lunedì 17 Giugno 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:41)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti