Attualità

Cardinale (Pp): ‘Guadagno temporaneo o business della ghisa?’

La Redazione
Tombino Aqp
Roberto Cardinale, presidente provinciale Giovani Puglia popolare di Bari, denuncia gli ultimi furti avvenuti in città
scrivi un commento 131

Voragini improvvise a causa di furti e chi ne paga le conseguenze sono i cittadini! “L’ultima moda” è la razzia dei chiusini in ghisa, soprattutto per rivenderli al mercato nero. La conseguenza invece è la mini voragine che viene lasciata in strada, creando non pochi problemi ai pedoni.

“È di qualche giorno fa una segnalazione pervenuta via social da un cittadino, il quale allarmato per il pericolo, ha chiesto il mio intervento affinché fosse ripristinata il prima possibile la mini voragine.” Queste le parole che il presidente provinciale Giovani Puglia popolare di Bari, Roberto Cardinale, ha ricevuto da un cittadino preoccupato. La zona d’intervento era nel borgo antico, con esattezza in via Filippo Massarenghi.

Ho subito preso in considerazione la segnalazione e ho rassicurato il cittadino sull’impegno nel cercare una risoluzione del problema nel breve tempo (ovviamente nei limiti). Interfacciandomi con il nostro primo cittadino Michele Abbaticchio abbiamo da subito interpellato l’organo di competenza (Aqp) e relativi tecnici, e in poco tempo, la mini voragine è ritornata ad essere non più pericolosa per la sicurezza dei cittadini!

Gli effetti di questa crisi economica, aimè, aumentano questa tipologia di furti (non massiccia nel nostro paese), permettendo a chi commette il reato un guadagno assicurato tra i 400 e i 600 Euro, mentre per le casse dell’amministrazione una spesa imprevista e alta!” – dichiara il giovane presidente bitontino.

Ringrazio il sindaco per la collaborazione e disponibilità nel ripristinare quanto mi è stato segnalato” – conclude Roberto Cardinale.

mercoledì 19 Giugno 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti