Attualità

Saggio musicale di fine anno per gli alunni della “Modugno-Rutigliano-Rogadeo”

La Redazione
Gli studenti di musica della "Modugno-Rutigliano-Rogadeo"
Durante l'evento si sono esibiti gli allievi delle classi di chitarra, violino e pianoforte
scrivi un commento 158

Lo scorso 5 giugno, alla presenza di un numeroso e attento pubblico, si è svolto a Bitonto, presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo “ModugnoRutiglianoRogadeo” il saggio di fine anno dei corsi di musica tenutisi presso l’istituto.

Durante l’evento, presentato e diretto dalla prof.ssa Rita Dimundo, si sono esibiti gli allievi delle classi di chitarra, violino e pianoforte. Per l’occasione, il preside ha ricordato la possibilità di frequentare i corsi di strumenti nel pomeriggio, rivolta ai bambini della scuola primaria e secondaria. I corsi sono tenuti da docenti qualificati (alcuni dei quali insegnano presso la scuola secondaria): Elena Perrone e Francesca Modugno per pianoforte, Dario Cappiello per violino e Giuseppe Teofilo per chitarra.

Il programma vario ed interessante della serata musicale comprendeva sia brani classici sia di musica pop. I giovani artisti, preparati ed entusiasti, in espressione d’assieme e come solisti hanno saputo interpretare i diversi generi con grande gusto e capacità di coinvolgimento, tanto che il pubblico ha colto con soddisfazione dimostrandola con tanti e lunghi applausi.

Il dirigente scolastico Michele Bonasia ha espresso lodi per gli allievi ed elogi per il corpo docente per la seria preparazione tecnica e didattica, nonché per i traguardi raggiunti. Inoltre ha evidenziato che questa scuola amplia l’offerta formativa e la continuità didattica, offrendo occasione di crescita umana, culturale e di nuove conoscenze, quindi ha evidenziato all’intera platea l’importanza della formazione umana e musicale per i giovani alunni.

giovedì 20 Giugno 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti