Attualità

Questa sera a Palese una sfilata di moda benefica: in passerella gli abiti da sposa

La Redazione
La locandina dell'evento
La ‘gara di solidarietà' servirà a raccogliere fondi per le donne malate di cancro
scrivi un commento 24

Moda, bellezza, spettacolo ma, soprattutto, solidarietà. Sono questi gli ingredienti della manifestazione di beneficenza ideata e promossa dalla onlus ‘Le ali del sorriso’, che avrà luogo oggi, domenica 22 settembre, all’interno di Villa Longo de Bellis, a Bari Palese, a partire dalle ore 19, e che avrà come ospite il Presidente della LILT, la Lega Italiana per la lotta ai tumori, l’oncologo Francesco Schittulli.

La sposa del ‘900”, questo il titolo dell’evento, vedrà sfilare la storia degli abiti da sposa. Si partirà con il primo modello, risalente ai primi anni del ‘900, per arrivare, epoca dopo epoca, ad abiti contemporanei. Il tutto, naturalmente, sulle note delle musiche contestualizzate al periodo storico. Insomma, un vero e proprio excursus sulla storia del costume con abiti originali provenienti da collezioni private che saranno indossati dalle modelle e accompagnati dal commento che ne illustrerà le stoffe ma anche aneddoti e curiosità legati al rito del matrimonio e alla sua evoluzione nel tempo.

La villa d’epoca Longo de Bellis, con le sue scalinate e il suo viale che si affaccia sul mare, si trasformerà in una vera e propria passerella e sarà la scenografia degli spettacoli che allieteranno la serata. Oltre alla sfilata, sono previsti, infatti, performance di danza, esecuzioni musicali, tra cui una classica serenata inscenata dal vivo ed anche la mostra d’artista ‘Les Mesdemoiselles de Paris’ di Sara Morgese e la performance del tenore Vito Piscopo. Al termine della manifestazione, poi, agli intervenuti sarà offerto un momento conviviale a buffet.

La manifestazione ha lo scopo di raccogliere fondi in favore delle associazioni che aiutano le persone malate di cancro. Una parte sarà destinata, ad esempio, all’acquisto di stoffe e alla successiva produzione di turbanti per le donne che si stanno sottoponendo a cura chemioterapica.

La manifestazione si svolgerà presso villa Longo de Bellis (Lungomare Tenente Noviello 3/D Bari Palese), a partire dalle ore 19 di questa sera. L’ingresso è gratuito.

domenica 22 Settembre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti