Lunedì sportivo

Olimpia Torrione Bitonto, sconfitta per Allievi e Giovanissimi contro la Ruvese

Entrambe le squadre della società hanno perso contro la squadra di Ruvo rispettivamente per 3-1 fuori casa nel campo comunale “Fausto Coppi” e per 7-0 sul terreno del Rossiello

Calcio
Bitonto martedì 14 novembre 2017
di La Redazione
Ruvese, Vittoria per Allievi e Giovanissimi
Ruvese, Vittoria per Allievi e Giovanissimi © Usd Ruvese

Giornata positiva ieri in casa Ruvese, che ha visto sia gli Allievi che i Giovanissimi battere l’Olimpia Torrione Bitonto, rispettivamente per 3-1 in casa e per 7-0 in trasferta.

A cominciare alle 15.30 sul green del Fausto Coppi sotto una pioggia battente sono gli Allievi di mister Giangaspero che, dopo una fase di studio iniziale, al 25’ si portano in vantaggio con Savulescu. Servito in maniera eccellente da Cassano, brucia la difesa avversaria e piazza il pallone con un tocco morbido alle spalle del portiere. Nel finale di tempo, rischio per i padroni di casa con Davide Scardigno che respinge sulla linea di porta un colpo di testa dei bitontini con un salvataggio thrilling. Superato lo spavento, il primo tempo si chiude 1-0 per la Ruvese.

La ripresa vede la gara diventare più maschia, con la Ruvese che cerca il colpo del ko e l’Olimpia Torrione quello del pareggio. L’impresa riesce alla prima, che al 10’ trova il raddoppio con bomber De Palo, che in area di rigore si gira e insacca la palla alle spalle del portiere ospite.

La Ruvese controlla la gara e al 30’ Savulescu realizza la propria doppietta personale (quattro reti in due gare per lui), sfruttando un rinvio errato della difesa ospite. Nel recupero c’è anche gloria per gli ospiti, che realizzano la rete del 3-1 con il loro numero 10, bravo a entrare in area di rigore e mettere la palla alle spalle del portiere ruvese. Subito dopo arriva il fischio finale dell’arbitro.

Alle 18 sul terreno del Rossiello di Bitonto scendono in campo i Giovanissimi di mister Pellegrini, che superano 7-0 i padroni di casa.

Contesa già chiusa nel primo tempo, che si conclude con il risultato di 0-4 con le reti di capitan Columella, Paparella, Martinelli e Scardigno. Nella ripresa arrivano altre tre reti: due realizzate da Scardigno, di cui una su calcio di rigore procurato da Columella, e ancora da Columella che di rapina realizza la rete dello 0-7 su conclusione di Rabi. Da sottolineare la prova di tutta la squadra e in particolare quella del capitano, imprendibile per gli avversari, e di Scardigno, autore di ben 3 reti.

Nel prossimo impegno, i Giovanissimi affronteranno lunedì 20 novembre alle 15.30 la Academy Giovinazzo, mentre gli Allievi osserveranno un turno di riposo.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette