Domenica prossima sfida contro il Galatina, già retrocesso

L’Omnia vede i play-off: vince e convince contro il Gallipoli

La squadra di mister Candia batte 2-0 i giocatori salentini

Calcio
Bitonto lunedì 16 aprile 2018
di Mario Romano
Omnia Bitonto
Omnia Bitonto © n.c.

Con un secondo tempo perfetto, fatto di intensità e soprattutto attenzione, i ragazzi dell’Omnia Bitonto di mister De Candia “annichiliscono” la squadra salentina del Gallipoli,una delle migliori formazioni viste al Città degli Ulivi, mettendo la “freccia” proprio alla penultima gara della stagione regolare.

Mister De Candia ripropone tra i pali Vitucci, confermando la stessa formazione di domenica scorsa con l’unica variante Loseto al posto dello squalificato Turitto. Dopo una prima parte di studio, con il Gallipoli resosi pericoloso con una rovesciata di Carrozza deviata in angolo dal portiere bitontino, l ‘Omnia surclassa i salentini, anche in virtù dell’ottima condizione fisica, facendola differenza proprio nella seconda metà di gara, trovando la rete meritata del vantaggio con “bomber” Patierno, che insacca in girata dopo una pregevole azione Loseto e sponda di Cardinale e per Passaseo non c’è nulla da fare.

Dopo il vantaggio bitontino, il Gallipoli non riesce a reagire anchein virtù della grande prova di Fiorentino, dominatore a centrocampo e “arpionatore” di palloni, e del giovane ma sempre brillante Dellino, “guastatore tra le linee avversarie , rimanendo prima in dieci per l’espulsione di Legari e subito dopo in nove per il doppio giallo a Diagne. I bitontini allora raddoppiano, chiudendo la gara nel recupero con il neo entrato Zotti che batte facilmentePassaseo su assist di Patierno, autore quest’oggi di una gara di sacrificio e abnegazione alla causa omniana.

Domenica prossima appuntamento in casa del già retrocesso Galatina per l’ultima gara della regular season. quale trampolino di lancio per il raggiungimento matematico dei play-off.


OMNIA BITONTO – GALLIPOLI: 2 – 0

Reti: 73’ Patierno, 92’ Zotti

OMNIA BITONTO: Vitucci 6,5, Montanaro 6,5, Anaclerio 6,5 (23’ st De Santis 6), Cardinale 6,5, Montrone (c) 6,5, Lavopa 6,5, Loseto 6, Fiorentino 7,5, Patierno 7, Dellino 7 (48’ Barone sv), Ladogana 6,5 (33’ st Zotti 6,5).

A disp. Lizzano, Carlucci, Lerario, Stringano. All. De Candia 7

GALLIPOLI: Passaseo6 , Mauro 5,5(35’ st Iurato sv) , Turco 6, Scialpi 6,5, Diagne 5,5, Greco 6 (48’ st Sansò sv), Levanto 6,5(15’ st Casole sv , 42’ st Puglia sv), Legari 5,5, Gennari 6, Carozza (c) 6 (50’ st Difino sv), Gallù5,5.

A disp. De Marco, Montinaro. All. Villa 6

Arbitro: Luongo (Napoli) 6,5

Ammoniti: Vitucci, Cardinale, Lavopa, Patierno (OB), Mauro, Diagné, Legari (G)

Espulsi: Legari (G) al 31’ st per proteste e Diagne (G) al 42’ st per doppia ammonizione

Angoli 4 a 3 per l’Omnia

Recupero 1 +5

Lascia il tuo commento
commenti