Cronaca

Nuova “tegola” sulla Galleria Devanna, chiusa al pubblico per motivi di sicurezza

Mariella Vitucci
Transennato l'ingresso della Galleria Devanna
Dopo la caduta di una tegola dal tetto di Palazzo Sylos Calò, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno fatto transennare l'ingresso
scrivi un commento 5

"L'esposizione permanente è temporaneamente chiusa al pubblico". Il messaggio è stampato su un cartello affisso all'ingresso di Palazzo Sylos Calò, sede della Galleria nazionale della Puglia "Girolamo e Rosaria Devanna".

nn

L'area è stata interdetta oggi al pubblico dai vigili del fuoco per ragioni di sicurezza, a seguito della caduta di una tegola dal tetto del palazzo in via Giandonato Rogadeo.

nn

Bocche cucite da parte del personale, ma sarebbero stati proprio i dipendenti a richiedere l'intervento dei vigili del fuoco, i quali dopo un sopralluogo hanno disposto che l'ingresso venisse tansennato, con la conseguente chiusura della galleria al pubblico.

nn

Una nuova "tegola" si abbatte dunque sul museo bitontino, nei giorni scorsi al centro delle polemiche per la vendita di due locali a piano strada a privati, deprecata da Girolamo Devanna donatore della collezione d'arte in esposizione, per via del mancato esercizio del diritto di prelazione per l'acquisto dei locali da parte degli organi competenti.

n

martedì 24 Gennaio 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti