Cronaca

Volontari Sass aggrediti mentre operavano per l’emergenza neve

La Redazione
Volontari Sass al lavoro durante l'emergenza neve
Il fatto, accaduto a gennaio, viene denunciato dai vertici nazionali e locali dell'associazione
scrivi un commento 22

Una squadra di volontari del Sass (Servizi ausiliari sicurezza stradale e sociale), impegnata nelle varie operazioni di soccorso su disposizione del Centro operativo comunale di Bitonto per l'emergenza neve dello scorso gennaio, è stata oggetto di una violenta aggressione verbale.

nn

A denunciare l'accaduto sono i vertici del Sass: il presidente nazionale Paolo Pettinari e il presidente provinciale nonché commissario straordinario regionale Puglia, Luigi Presicce.

nn

Uno dei tre autori dell'aggressione, peraltro munito di pala, si sarebbe scaraventato contro l'auto di servizio dei volontari, arrecando notevoli danni.
n«Gli autori di tale azione vergognosa e indescrivibile sono stati denunciati all'autorità di polizia giudiziaria, che valuterà se attribuire loro la minaccia di morte, il danneggiamento dell'autovettura ed anche l'interruzione di pubblico servizio, visto che i volontari Sass, su disposizione del Coc, erano intenti a raggiungere una famiglia isolata da più giorni che necessitava di assistenza urgente» informa la nota del Sass.
n

n

venerdì 17 Febbraio 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti