Cronaca

Banda dei furti ai bancomat in Francia, otto arresti. A Bari, Palo e Bitonto

La Redazione
Il Commissariato di Polizia di Bitonto
Eseguiti all'alba di oggi dalla Squadra Mobile di Bari con l'ausilio degli agenti del Commissariato di Bitonto
scrivi un commento 17
n

n

n

All’alba di oggi, a Bari, Palo del Colle e Bitonto, la Polizia di Stato – in particolare personale della Squadra Mobile della Questura di Bari con l’ausilio degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bitonto – ha proceduto ad eseguire otto mandati d’arresto europeo per i reati di partecipazione ad un’associazione per delinquere finalizzata a compiere furti, in particolare assalti a sportelli bancomat, commessi in territorio francese.

nn

Nei confronti degli otto arrestati, la Gendarmerie di Lille (Francia) che ha svolto le indagini, ha raccolto concreti elementi in merito ad una serie di furti, consumati o tentati, a sportelli bancomat avvenuti in territorio d’Oltralpe tra novembre 2014 e maggio 2015.

nn

La gravità e ripetitività degli episodi, che avevano generato rilevante allarme sociale in Francia, hanno indotto l’autorità giudiziaria francese a richiedere collaborazione e assistenza giudiziaria a quella italiana, per concorrere all’identificazione degli altri componenti del gruppo.

nn

Gli arrestati nella provincia di Bari saranno posti a disposizione del presidente della Corte di Appello di Bari per il procedimento di convalida.

n

n

n

n

sabato 18 Marzo 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti