Cronaca

Trent’anni di botte e minacce, arrestato ex marito violento

La Redazione
Stalking
Antonio Montereale, 60 anni, anche dopo la separazione avrebbe continuato a perseguitare l'ex moglie
scrivi un commento 18

Ha avuto il coraggio di denunciare dopo aver subìto botte e minacce per trent'anni. L'incubo di una donna bitontina non è cessato neppure con la fine del matrimonio. Il marito violento – Antonio Montereale, pregiudicato 60enne – ha continuato a perseguitarla anche dopo la separazione.

nn

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato ieri dalla Polizia per maltrattamenti in famiglia, stalking, lesioni personali gravi, danneggiamento e furto.

nn

I fatti contestati risalgono agli anni fra il 1984 e il 2017. Secondo quanto denunciato dalla donna, il marito era spesso ubriaco. L'avrebbe picchiata brutalmente già dall'inizio della loro relazione e in una circostanza l'avrebbe anche minacciata e ferita con un coltello alla gola, in presenza dei tre figli all'epoca minorenni.

nn

Dopo la separazione, avvenuta quattro anni fa, la donna è stata costantemente perseguitata, pedinata e minacciata. A febbraio scorso sarebbe stata colpita alla testa con un ombrello. L'ex marito l'avrebbe inseguita fin nel portone di casa, e le avrebbe poi danneggiato l'auto.

nn

Dopo questo ennesimo episodio, la vittima ha deciso di denunciare le persecuzioni e le violenze subìte, sulle quali la Procura di Bari ha aperto le indagini.

n

venerdì 7 Aprile 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti