Cronaca

Fogna intasata a Palombaio, detriti sopra i pozzetti e non all’interno

La Redazione
Uno dei pozzetti d'ispezione sigillati
Lo precisano i residenti di via Valente, che ieri hanno vissuto una domenica d'inferno prima dell'intervento dei tecnici Aqp
scrivi un commento 12

L’intervento della pala meccanica è stato necessario per rimuovere i materiali di risulta accumulati sopra i pozzetti d’ispezione del tronco fognario, e non al loro interno. Non sono stati dunque quei detriti a causare l’intasamento, pur avendo rallentato e complicato le operazioni dei tecnici Aqp, intervenuti nella tarda mattinata di ieri a Palombaio con sonde idriche per cercare di risolvere il problema.

Tengono a ribadirlo i residenti di via Valente, che hanno vissuto una domenica d’inferno, senza poter utilizzare i servizi igienici delle proprie abitazioni a causa dell’ennesimo intasamento della fogna.

La squadra dell’Acquedotto Pugliese è giunta sul posto solo dopo una serie di sollecitazioni, partite dal sindaco Michele Abbaticchio e dal deputato bitontino del M5s Francesco Cariello, interpellati dai cittadini esasperati.

Le manutenzioni – lamentano i cittadini di Palombaio – non vengono eseguite come dovrebbero, tant’è che alcuni pozzetti sono letteralmente sepolti sotto cumuli di detriti ed erbacce.

L’auspicio dei residenti di via Valente è che, dopo l’emergenza di ieri (ultimo e più grave episodio di una serie d’intasamenti registrati nell’ultimo periodo), l’Aqp provveda ad una capillare manutenzione del tronco fognario, in modo da risolvere definitivamente il problema, scongiurando il rischio di episodi analoghi in vista del caldo estivo.

lunedì 24 Aprile 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti