Cronaca

Inseguimento sulla 231, i ladri abbandonano l’auto a Bitonto

La Redazione
Auto della Metronotte Ruvo
Una banda di malviventi ha provato ad introdursi in una villetta a Calendano. Subito sul posto le guardie della Metronotte Ruvo di Puglia, prima dell'intervento dei Carabinieri
scrivi un commento 3

Tentato furto con inseguimento ieri sera a Calendano, frazione di Ruvo.

Attorno alle 21 una banda di malviventi ha provato ad introdursi in una villetta ma l’allarme, collegato con la centrale operativa della Metronotte Ruvo di Puglia, ha vanificato il tentativo, mettendola in fuga.

Sul posto è intervenuta in pochi minuti una pattuglia della vigilanza. Una Fiat Stilo, a velocità sostenuta, ha speronato l’auto della Metronotte ed è riuscita, con manovre spericolate e salendo addirittura su un muretto, a passare per l’unica direzione possibile (il viale d’accesso della proprietà) e a fuggire in direzione Terlizzi.

Le guardie giurate, nonostante l’auto di servizio gravemente danneggiata, hanno provato ad inseguire la Fiat Stilo lungo la provinciale 231, comunicando nel frattempo alla centrale operativa la propria posizione in tempo reale.

Allertati immediatamente sono intervenuti i Carabinieri, allertati della Metronotte, che nel frattempo si era lanciata all’inseguimento della Stilo con tre auto. I malviventi si sono arresi pochi minuti dopo, nel centro abitato di Bitonto, dove hanno abbandonato l’auto con la refurtiva all’interno e sono fuggiti a piedi.

Ad un successivo controllo, nulla è risultato rubato dalla villa, la cui porta d’ingresso era stata comunque forzata, con la manomissione dell’impianto di allarme.

martedì 16 Maggio 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:39)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti