Cronaca

Furto nella Casa “Santi Sposi”, residenza dei padri Romualdo e Raffaele

La Redazione
Casa "Santi Sposi" a Palombaio
I ladri hanno agito indisturbati sabato pomeriggio, mentre i parroci erano impegnati a somministrare il sacramento della Confermazione
scrivi un commento 130

Hanno agito praticamente indisturbati, sapendo di trovare campo libero perché i padroni di casa erano alla messa di Pentecoste, i malviventi che sabato 3 giugno hanno svaligiato Casa “Santi Sposi” a Palombaio, residenza del parroco e del vice parroco di Maria Santissima Immacolata.

Tutto è accaduto fra le 16.45 e le 20.30, mentre i due sacerdoti stavano officiando in parrocchia il sacramento della Confermazione. Al loro rientro a casa, padre Romualdo Airaghi e padre Raffaele Zoppi hanno scoperto che le stanze a pian terreno erano state messe a soqquadro. Ingente il bottino: i ladri hanno portato via i contanti necessari a sostenere le spese quotidiane della comunità parrocchiale e religiosa e un orologio, custodito con cura. Grande spavento e amarezza per l’ennesimo atto criminale subìto dai sacerdoti. A padre Airaghi era stata rubata l’automobile nel febbraio del 2016, mentre la sacrestia e l’oratorio erano stati oggetto di furti l’estate scorsa.

Secondo la ricostruzione fornita a BitontoLive da padre Romualdo, la stessa denunciata alla Polizia, i ladri avrebbero messo fuori uso l’impianto elettrico in contrada Tauro e poi sarebbero entrati da un ingresso secondario, ovviamente indisturbati.

Tutto lascia supporre che i malviventi siano del posto, certi di trovare libera Casa “Santi Sposi”, più volte visitata dai ladri negli ultimi anni, anche grazie alla sua ubicazione periferica in una strada di campagna.

martedì 6 Giugno 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti