Cronaca

Bitonto by night, pattumiera a cielo aperto

La Redazione
Degrado post movida nel centro antico
Bottiglie, cartacce e resti di cibo abbandonati ovunque. Chi vigila?
scrivi un commento 68

Bottiglie di birra abbandonate ovunque, persino nelle nicchie, ex voto all’inciviltà. Avanzi di cibo, un tappeto di cartacce e tovaglioli sporchi… Scatti di quel che resta della movida, resti della Bitonto by night.

Lo spettacolo indecente è stato denunciato da un cittadino di Bitonto attraverso un post su Facebook. “Si continua ad ignorare il problema” scrive, definendosi giustamente disgustato. E precisa che “le foto sono state scattate stamane alle ore 04,30. Ho rimosso io personalmente altre schifezze… Dove sono i signori che devono controllare?”.

Domanda più che legittima, che chiama in causa amministrazione comunale, vigili urbani e Asv.

Premesso che non sono certo responsabili della barbarie dei frequentatori del centro antico, che si reputano in diritto di consumare cibo e bevande lasciando tracce rivoltanti del loro passaggio senza rispetto neppure per l’esterno delle chiese e i luoghi d’arte, usati anzi come comodi bivacchi, devono tuttavia farsi carico della sorveglianza e della pulizia del centro antico, preso d’assalto soprattutto nel fine settimana.

Lo si deve ai cittadini perbene, ai residenti costretti a subire l’incivile invasione dei propri spazi, e lo si deve alla città, perché non offra una cartolina di sé tanto avvilente.

domenica 18 Giugno 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pietro Salandra
Pietro Salandra
6 anni fa

Tutto questo avviene in quasi tutta la città vecchia, non esiste un bidone per gettare i rifiuti…
E' dal 2009 che cerco di attirare l'attenzione dell'amministrazione comunale per questo problema, puntualmente dal 2009, noi cittadini del centro storico, diverremo cittadini del centro sporco…