Cronaca

A fuoco Lama Balice, in fumo gran parte della vegetazione

La Redazione
Canadair in azione
​L'incendio è stato domato nel pomeriggio dai Vigili del Fuoco, impegnati sul posto dalle 10
scrivi un commento

Sono stati spenti attorno alle 16 tutti i focolai del rogo che ha interessato per ore il parco naturale regionale di Lama Balice, a ridosso dell’aeroporto di Bari sulla strada per Bitonto. Lo ha comunicato il Comune di Bari, sottolineando che “la situazione è sotto controllo” e che “la Polizia municipale è a lavoro per individuare le cause dell’incendio ed eventuali responsabilità”.

L’incendio, divampato attorno alle 10 e durato diverse ore a causa del vento, non ha creato vittime né lambito zone abitate. Nelle prossime ore si procederà con la stima dei danni sul patrimonio naturalistico di Lama Balice.

Sei le pattuglie di Vigili del nFuoco impegnate sul posto, che con l’ausilio di un canadair e di un elicottero hanno impiegato l’acqua prelevata dal mare per spegnere le fiamme.

Probabilmente dolosa l’origine dell’incendio, sviluppatosi in tre diversi punti, che ha mandando in fumo ettari di vegetazione del parco naturale regionale, che si estende per 504 ettari da Bari a Bitonto.

Potrebbe anche trattarsi di un rogo di sterpaglie che poi si è diffuso rapidamente, alimentato dal vento. Disagi per la circolazione in direzione aeroporto.

domenica 25 Giugno 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti