Cronaca

Tifoso del Corato Calcio tratto in arresto dalla Polizia di Bitonto

La Redazione
Il Commissariato di Polizia di Bitonto
L'uomo aveva violato il divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono competizioni sportive disposto dal Questore
scrivi un commento 10

In occasione dell’ultimo incontro di calcio valido per la Coppa Italia disputatosi la scorsa settimana tra l’Omnia Bitonto ed il Corato Calcio a Bitonto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto G.D., classe 75, responsabile della violazione del provvedimento del Questore di divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono competizioni sportive.

In particolare, nel corso delle attività di controllo e filtraggio degli spettatori al momento dell’accesso allo stadio, gli agenti del Commissariato di Bitonto hanno notato un soggetto che tentava di accedere alla struttura, corrispondente alla descrizione di un tifoso già sottoposti a Daspo.

Il giovane è stato bloccato al varco e subito identificato. Dall’esito dei controlli è emersa la fondatezza dell’intuizione dei poliziotti, infatti G.D. non poteva accedere alle strutture dove si svolgono competizioni calcistiche per un periodo di cinque anni.

Su tali premesse il giovane supporter del Corato è stato tratto in arresto in attuazione della specifica normativa sulle manifestazioni sportive secondo cui si vieta ai tifosi violenti, non solo di accedere alla stadio, ma anche di sostare nelle immediate vicinanze o zone dedicate al transito dei tifosi.

martedì 19 Settembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti