Cronaca

Smantellate altre due piazze dello spaccio. I malavitosi si servivano anche di sette telecamere

La Redazione
Un posto di blocco dei Carabinieri
L'operazione è stata effettuata dai carabinieri. Quattro arresti. Sequestrati droga, monitor, 7 telecamere abusive, la contabilità dello spaccio ed altro materiale
scrivi un commento 9

Nella mattinata di oggi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, coadiuvati dai colleghi dell’XI Reggimento Puglia, hanno eseguito numerose perquisizioni domiciliari nel centro storico cittadino e presso il complesso di case popolari di via Pertini e di via Spadolini, nell’ambito di un più ampio servizio di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari dell’arma hanno così smantellato due distinte piazze di spaccio riconducibili alla criminalità organizzata locale. In via San Luca, nel cuore del centro storico cittadino, all’interno di due vicini seminterrati, è stato rinvenuto un vero e proprio centro di comando e controllo dell’attività di spaccio, comprensivo di 2 grandi monitor, a loro volta collegati a sette microtelecamere abusivamente installate nei vicoli e nelle strette vie di accesso e deflusso dalla stessa via San Luca.

Una ricetrasmittente consentiva alla “vedetta” di allertare i malavitosi dell’arrivo di eventuali pattuglie delle forze dell’ordine o di esponenti di gruppi rivali. In uno dei locali, inoltre, vi era custodito anche il borsone con lo stupefacente già suddiviso e pronto per essere commercializzato al dettaglio (320 grammi di marijuana, suddivisi in 162 dosi e 110 grammi di hashish, ripartiti in 61 dosi), nonché gli appunti con la contabilità dello spaccio.

Sono stati bloccati C.D., 40enne e M.C.,19enne entrambi di Bitonto e noti alle forze dell’ordine. Il primo, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato tradotto in carcere, mentre per il secondo sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Copione analogo per il 19enne B.M. e il 21enne P.M., anche loro già noti ai Carabinieri. Sono stati fermati sulla sommità del terrazzo di una delle palazzine di edilizia popolare di via Pertini. I due giovani, infatti, erano intenti a spacciare, quando è giunto il contingente di militari che li ha bloccati con un borsone contenente 72 grammi di cocaina (suddivisa in 143 dosi), 175 grammi di hashish (suddivisi in 93 dosi) e 618 grammi di marijuana (suddivisi in 227 dosi). Per entrambi si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Bari.

sabato 6 Gennaio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:41)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti