Cronaca

«Grazie Polizia e Carabinieri, che Dio vi benedica»

La Redazione
Il messaggio donato da un bambino alle forze dell'ordine
Un piccolo bitontino ha donato agli agenti in azione a Bitonto un foglietto di carta, raffigurante le automobili delle forze dell'ordine e un messaggio pieno di gratitudine
scrivi un commento 14

“Grazie Polizia e Carabinieri che ci aiutate. Vi ringrazio del vostro lavoro. Che Dio vi benedica”. Un messaggio pieno di amore e gratitudine, compilato con la scrittura incerto di un bambino, su un foglio di carta a quadretti, strappato quasi certamente da un quaderno di scuola. Sul retro, un disegno raffigurante due automobili, una dei Carabinieri e una della Polizia, le stesse che dal 30 dicembre scorso, dopo l’uccisione di Anna Rosa Tarantino, i bitontini di tutte le età hanno visto spesso vigilare per le strade della città, impegnate in una strenua azione di controllo e contrasto alla criminalità.

È di questa mattina l’ultima maxi operazione congiunta delle forze dell’ordine, che ha portato alla perquisizione di diversi appartamenti della zona ex 167 e alla scoperta di una vera e propria centrale di controllo delle parallele vie Sandro Pertini e via Spadolini. Infatti, dietro ad un muro di cartongesso posto nel salone della propria abitazione,era stao collegato ad uno schermo al plasma da 55 pollici, un DVR in grado di controllare ben 4 telecamere (due orientate su via Pertini e le altre due su via Spadolini), abusivamente murate su quattro distinti spigoli del terrazzo dell’edificio. Una canalina di plastica realizzata ad hoc consentiva l’alimentazione delle quattro telecamere e la loro connessine all’apparecchio DVR installato nel salone dell’abitazione del soggetto. Circa 50 i metri di cavo impiegati per realizzare l’impianto sopra descritto. Proprio attraverso il continuo monitoraggio video delle due assi stradali era possibile poter garantire “la tranquillità” ai pusher dell’organizzazione attiva nel quartiere, intenti a spacciare sui tetti di quel complesso di case popolari.

Operazioni che stanno dando i risultati sperati e che continuano a mettere sotto torchio la criminalità locale.

“Quella portata a termine nella giornata odierna è stata un’attività particolarmente proficua nello sforzo di ridonare alla parte sana della società bitontina la giusta serenità e sottrarre sempre più spazio alle organizzazioni criminali. E’ proprio in questo contesto che i militari impegnati oggi hanno raccolto una genuina testimonianza dell’apprezzamento per l’impegno dello Stato nel contrasto alla criminalità, allorquando, nel primo pomeriggio sono stati avvicinati da un bambino che ha donato loro un disegno da lui composto ritraente un’autovettura della Polizia ed una dei Carabinieri, con una dedica di ringraziamento per i militari e gli agenti”, riporta il comunicato stampa del Comando Provinciale Carabinieri Bari.

venerdì 19 Gennaio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti