Cronaca

​Grave incidente sulla strada provinciale Bitonto-Palo del Colle

La Redazione
Provinciale Bitonto-Palo del Colle
Un cavallo con calesse ha attraversato la provinciale ed è stato travolto da un'autovettura che viaggiava verso Palo
scrivi un commento 34

Grave incidente sulla strada provinciale Bitonto – Palo del Colle.

All’intersezione a raso con la poligonale, un cavallo con calesse ha attraversato la provinciale ed è stato travolto da un’autovettura che viaggiava verso Palo.
Il cavallo è rimasto ucciso. Non si conoscono i danni alle persone. L’auto è semidistrutta.
Sul posto, sono intervenuti Vigili urbani e Guardia di Finanza per tutti i rilievi del caso. Per rimuovere l’animale invece occorrerà attendere il sopralluogo del Magistrato.

«Quell’incrocio necessita con urgenza di un’adeguata rotatoria – è l’appello lanciato su Facebook dall’ex consigliere Psi Franco Mundo e rivolto alla Città metropolitana e al sindaco metropolitano Antonio Decaro –. Per la sicurezza stradale, si rispettino le priorità. Non possiamo assistere inermi ad un proliferare di rotatorie nella zona urbana del capoluogo, quando in provincia ci sono situazioni di pericolo davvero gravi che richiedono la canalizzazione delle correnti di traffico. Nella nostra Città situazioni del genere ce ne sono diverse. Incroci: tra poligonale e Via Molfetta, tra poligonale e via Palombaio.
Sempre su via Molfetta, incrocio tra questa strada e via San Martino. Solo per citarne alcune che sono state oggetto di gravi incidenti con danni gravi alle persone»
.

mercoledì 4 Aprile 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
vincenzo bellomo
vincenzo bellomo
6 anni fa

in tale articolo non si parla per ipotesi. Il giornalista è assolutamente certo che il cavallo sia stato travolto dall'autovettura. in realtà, dai primi accertamenti come condotti dalle autorità intervenute, pare che sia stato il cavallo, che in preda allo spavento, abbia attraversato l'intersezione ed abbia proseguito la marcia, finendo per schiantarsi contro l'autovettura. In effetti, l'autovettura che ha riportato il danneggiamento della portiera lato conducente, se, come asserisce opinatamente il giornalista, avesse “travolto” il cavallo, avrebbe riportato il danneggiamento di tutta la parte anteriore che, invero, risulta integra.
A causa delle incaute asserzioni del giornalista, il conducente dell'autovettura, incolpevole del decesso del cavallo, è stato dipinto come il carnefice.