Dalle frazioni

Cimiteri di Bitonto e frazioni, tagliati i cavi delle lampade votive

La Redazione
Cavi tagliati nel cimitero di Mariotto
La segnalazione di alcuni residenti ha attirato l'attenzione del consigliere Ciminiello, che ha allertato Vigili urbani e Comune
scrivi un commento 3

Ierì mattina il consigliere comunale Dino Ciminiello, su segnalazione di alcuni residenti, ha effettuato un sopralluogo nei cimiteri di Palombaio e Mariotto, riscontrando l’effettivo taglio di alcuni cavi dell’impianto di illuminazione delle lampade votive. Taglio che, a detta dei Vigili urbani, è già avvenuto anche nel camposanto di Bitonto.

Il gesto, inspiegabile per i residenti, ha attirato l’attenzione del consigliere che è andato a fondo alla questione e ha allertato forze dell’ordine e Comune di Bitonto. Insieme ad alcuni cittadini, Ciminiello infatti ha presentato una segnalazione scritta per sollecitare l’avvocatura comunale a prendere provvedimenti nei confronti ell’ex gestore del servizio che, a detta di alcuni testimoni, sarebbe il responsabile del gesto.

Su Facebook, infatti, Ciminiello scrive: “Come sempre dinanzi ad una segnalazione ci precipitiamo a verificare e a denunciare ingiustizie. Oggi è il caso del taglio illegittimo delle lampade votive nei cimiteri di Mariotto, Palombaio e Bitonto. Soprattutto nei cimiteri di Mariotto e Palombaio dove il contratto non è stato più prorogato dal 2000. Al di là delle responsabilità politiche nessuno aveva titolo nel compiere un tale gesto di forza inappropriato. Il Comune ha già diffidato il vecchio concessionario nel compiere tali azioni, ma a quanto pare nulla è cambiato. Ora chiederò che il Comune persegui giuridicamente tali gesti e garantisca il ripristino al più presto del servizio con una nuova gara”.

Ciminiello, infatti, presenterà un’interrogazione scritta per chiedere al Comune di provvedere tempestivamente con l’avvio di una nuova gara per l’affidamento di un servizio così importante per i cittadini.

venerdì 11 Maggio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti