Cultura

Cultura a 360 gradi con gli Argonauti

Ivan Lorusso
La nave Argo con l'equipaggio
La giovane associazione promuove progetti d'arte, musica, scienza e teatro
scrivi un commento 12347

Una neonata associazione ardimentosa come i 50 eroi da cui prende il nome. Eroi che, sotto la guida di Giasone, si avventurarono per mare a bordo della nave Argo, fino a raggiungere le ostili terre della Colchide alla riconquista del vello d'oro. Un'arrembante voglia di fare è la passione che anima le iniziative della giovane associazione bitontina “Argonauti”. In cantiere diversi progetti culturali e ricreativi che spaziano dalla musica all'arte, dalle lingue straniere al teatro, ma escursioni e attività all'aperto per riscoprire e rilanciare i nostri territori. Insomma la diffusione della cultura a 360 gradi, e l’educazione in tutte le sue forme a partire dai più piccoli.
L’associazione "Argonauti", che ha già all'attivo la realizzazione di corsi di astronomia, disegno, chitarra e scienze per bambini, conclusi con successo, ne sta preparando altri e nuovi.
Segreto vincente degli associati è puntare tutto sui giovani. Molti dei corsi che saranno realizzati a breve vedranno infatti protagonisti giovani laureati bitontini, come nel caso del corso di lingua e cultura spagnola, ed esperti pronti a condividere passioni e interessi.
Tra i corsi in carnet (a cui è possibile iscriversi presso la Libreria del Teatro) ci sono quelli di lingua e cultura spagnola, di chitarra e di astronomia. All'Hamerlin Cartoon Studio di Bitonto si svolgerà invece il laboratorio di storia e modellismo per bambini a partire dai 7 anni.

Tutti i dettagli sulla pagina facebook Associazione "Argonauti". Contatti all’indirizzo email argonauti201@gmail.it.

sabato 11 Aprile 2015

(modifica il 29 Giugno 2022, 5:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti