Cultura

“Anche la paura puzza”. Su Storie di Città il racconto di Angela Aniello

La Redazione
Angela Aniello
Ambientato nel 1734, all'epoca dello scontro fra Austriaci e Spagnoli, dà voce all'angoscia di un bambino del popolo
scrivi un commento 14
n

n

Sul sito “Storie di Città” è stato geo localizzato un racconto ambientato a Bitonto, dal titolo "Anche la paura puzza". L'autrice è Angela Aniello, docente bitontina appassionata scrittrice di poesie e racconti. 

nn

 

nn

Il racconto

nn

"Da qualche notte avevo smesso di dormire. Non mi sentivo tranquillo e leggevo negli occhi dei miei genitori una profonda inquietudine". Questo l'incipit che dà voce a Michelino, un bambino che aveva sei anni nel 1734, quando Austriaci e Spagnoli si diedero battaglia per la conquista della città.   

nn

 

nn

L'autrice

nn

Laureata in Lettere classiche, Angela Aniello insegna nella scuola secondaria di primo grado. Da sempre si dedica alla scrittura come "vocazione dell’anima". Ha pubblicato il racconto “Un figlio diverso” con Arti Grafiche Savarese (1997) e la raccolta di poesie “Piccoli sussurri” (Editrice Internazionale Libro Italiano). Ha vinto il concorso nazionale Don Tonino Bello nel 1997; il secondo premio al certamen di poesia latina Premio Catullo ad Acerra nel 2004, il quarto premio al concorso di poesia d’amore Arden Borghi Santucci nel 2006 ed è stata segnalata in numerosi altri concorsi. Ha anche pubblicato poesie e racconti su siti internet, e-book, antologie e cd. Scrive su Intertwine ed ha avviato il progetto "La finestra sul mondo" con la psicologa Santa Maggio.

nn

 

nn

Storie di Città

nn

Storie di Città è un importante progetto letterario di massa che consente a tutti coloro che amano scrivere di pubblicare racconti, storie e poesie per poi geo localizzarli su mappa nel luogo in cui sono stati ambientati o dal quale sono stati ispirati. Dall'altro lato chi ama leggere avrà la possibilità di intraprendere il viaggio più bello ed emozionante della sua vita.

nn

 

n

n

n

venerdì 30 Dicembre 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti