Anzibam

Nonni e nipoti all’Arena Rogadeo. Si comincia con “Up”

La Redazione
"Up"
Martedì il primo appuntamento della rassegna di Just Imagine dedicata alla famiglia
scrivi un commento 37

Arena Rogadeo torna nella biblioteca comunale Eustachio Rogadeo per Anzibam, la rassegna di eventi che unisce anziani e bambini ideata dall'insegnante Teresa Mastro e curata dall'associazione culturale Just Imagine con il patrocio del Parco delle Arti Bitonto.

nn

Nonni e nipoti non saranno solo uniti da una sigla, ma dalla voglia di portare la storia a cospetto delle nuove generazioni affinché crescano avendo una grande ricchezza: la conoscenza.

nn

 

nn

Tre appuntamenti in programma

nn

Martedì 21 marzo, martedì 11 aprile e martedì 16 maggio, nella sala affrescata della biblioteca Rogadeo, anziani e bambini parteciperanno insieme alla visione e al successivo dibattito, con l'obiettivo di rafforzare e ravvivare il rapporto interfamigliare.

nn

Nel primo appuntamento, il 21 marzo alle 18, sarà proiettato “Up”, film d'animazione del 2009 scritto e diretto da Pete Docter e Bob Peterson (durata 96 minuti)

nn

Carl Fredricksen è un anziano signore che per tutta la vita ha sognato di girare il mondo, ma ha dovuto scontrarsi coi problemi della realtà quotidiana come le bollette e gli acciacchi dell'età. Quando a 72 anni la vita sembra non offrirgli più tempo per realizzare il suo sogno bussa alla sua porta Russell, un boyscout di 8 anni che deve fare la sua buona azione. Sarà con lui che Carl Fredricksen intraprenderà il viaggio dei suoi sogni in sud America, dove incontreranno animali selvaggi e persino degli inaspettati nemici.

nn

È previsto il costo simbolico di 1 euro a partecipante.

n

domenica 19 Marzo 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti