Cultura

“Siamo tutti poeti”, i vincitori del concorso

La Redazione
I vincitori del concorso
Martedì nella biblioteca di Terlizzi ha avuto luogo la premiazione della sesta edizione. Tema "I luoghi dell'anima"
scrivi un commento 7

Si è svolta martedì nella biblioteca di Terlizzi la premiazione della sesta edizione del concorso “Siamo tutti poeti”, organizzato dalla cooperativa sociale Anthropos di Giovinazzo.

nn

L’incontro, curato dalla professoressa Laura Binetti e dall'educatrice professionale Mariolina De Scisciolo, è stato aperto da una breve coreografia realizzata da alcune alunne della classe II BL del Polo liceale di Terlizzi con il supporto dell’alunna Erika Lavacca. Hanno danzato sulle carezzevoli note di “Sarà ancora” di Camillo Pace, promettente cantautore pugliese, ospite dell’evento.

nn

Alla coreografia è seguito un breve intervento della dirigente del Polo liceale Anna Maria Allegretta, la quale ha sottolineato come questo appuntamento annuale, in cui studenti e ospiti della cooperativa Antropos s’incontrano per condividere esperienze, emozioni, sentimenti, sia atteso e irrinunciabile in quanto straordinaria occasione di crescita umana oltre che culturale per gli studenti dell'istituto.

nn

Il tema scelto per questa edizione del concorso è stato “I luoghi dell’anima”, ovvero quei luoghi metaforici o reali in cui ognuno di noi si rifugia per ritrovare se stesso.

nn

 

nn

I vincitori

nn

Vincitori del concorso sono stati Angelica Scardigno (II BL) con la poesia “Il natio paese”, Alessandra Lamparelli (III AL) con la poesia “La foresta dell’anima”, il gruppo Anthropos di Giovinazzo con la poesia “Semplicemente io”, Vanessa Piperis (III AL), Francesco Cataldi (II B) con la poesia “Una perla bianca” e Grazia Lobascio (V BSU) con la poesia “Ci voglio sperare”.

nn

I componimenti hanno emozionato la giuria, che – portavoce la professoressa Anna Piscitelli – ha illustrato le motivazioni alla base dei giudizi. 

nn

 

nn

La manifestazione ha visto la partecipazione e l’intervento di Maria Pia Cozzari presidente della cooperativa sociale Anthtropos, di Caterina Ferri coordinatrice del centro diurno Anthropos di Bitonto e della psicologa bitontina Mina Girasole.

nn

Infine il microfono è passato al cantautore e contrabbassista Camillo Pace, che ha interpretato alcuni brani originali chitarra e voce, musicando persino, al termine della serata, una delle poesie vincitrici.

n

domenica 26 Marzo 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti