Cultura

Donne e Grande Guerra, una svolta di genere

La Redazione
"La Vittoria al suo Salvatore" (1924)
Performance teatrale domani sera al Convivium San Nicola, per iniziativa della Fidapa. Ingresso libero
scrivi un commento 2

Si terrà domani alle 18, al Sancti Nicolai Convivium in piazza Cattedrale, la performance teatrale “Una svolta di genere” organizzata dalla Fidapa Bpw Italy di Bitonto in collaborazione con il Centro Ricerche Storia e Arte Bitonto, il comitato “Bitonto onora i suoi Caduti” e la fondazione De Palo-Ungaro, sotto il patrocinio del Comune di Bitonto.

nn

L’evento, come evidenzia il sottotitolo “Donne e Grande Guerra”, costituisce parte di un percorso sulla celebrazione della memoria della Grande Guerra, con particolare riferimento al ruolo che le donne hanno assunto durante gli anni del primo conflitto mondiale (1915-18).

nn

Lo spettacolo, diretto dalla regista Anna Argentieri, sarà una disamina di documenti, cimeli, filmati d’epoca, poesie e lettere, musiche e canzoni, con l’obiettivo di ricordare e onorare la nostra storia per apprendere e interiorizzare il valore della pace. Daranno vita alla rappresentazione il gruppo teatrale “Polvere di Stelle” (Gina Di Matteo, Lucia Agosti, Mariella Vispo, Antonio Spadaro, Nicola Dattomo) e il gruppo musicale “Massimo Comune Multiplo” (Massimo Dedominicis, Pippo Lorusso, Vincenzo Chieti).

nn

L'ingresso è libero e gratuito.

nn

I saluti iniziali saranno portati dalla presidente della Fidapa Bpw Italy di Bitonto, Elena Gaudio. Interverranno l’assessore al marketing territoriale Rino Mangini e la past president del distretto sud-est Fidapa Bpw Italy Maria Antonietta Amoroso.

nn

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook “Fidapa BPW-Italy-Bitonto” e al link dell’evento., e al numero 335 6723503.

n

giovedì 6 Aprile 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti