Cultura

Musica, pittura, poesia, teatro e danza con “StART”. Il programma

La Redazione
Riproduzione di Palazzo Luise
L'evento organizzato da Anthropos animerà l'intera giornata di domenica. Location la Casa per la Vita nell'ex Palazzo Adriani
scrivi un commento 4

Domenica 14 maggio, nei locali della Casa per la Vita in piazza Aldo Moro 36 (ex Palazzo Adriani), la cooperativa sociale Anthropos organizza “StART”, evento multimediale e multidisciplinare. Dalle 10 fino a sera si susseguiranno momenti dedicati alla pittura, alla poesia, al teatro, alla fotografia, alla danza e alla musica dal vivo. L’idea nasce dalla volontà di aprire le porte della comunità alla cittadinanza e di coinvolgere singoli cittadini e realtà associative bitontine in un progetto che ha l’arte come comune denominatore.

Il cortile di Palazzo Luise sarà allestito con opere artistiche degli ospiti di Anthropos e di cittadini che hanno aderito all’iniziativa, secondo la direzione di Saverio Maggio. Durante la mattinata sarà inoltre possibile visitare la terrazza del palazzo che si affaccia su piazza Moro e dalla quale si scorge l’ingresso del centro storico cittadino. Per le visite guidate è gradita la prenotazione.

Il programma

ore 10 apertura del cortile

ore 10 mostra pittorica e fotografica di opere di artisti bitontini e ospiti Anthropos (allestimento a cura di Saverio Maggio)

ore 10-12.30 estemporanea di pittura a cura del gruppo “Caffè degli artisti” e ospiti Anthropos

ore 10-12.30 visita alla terrazza di Palazzo Luise, con musica dal vivo a cura del gruppo “Fireworks” (è gradita la prenotazione per la visita)

ore 17.30 apertura cortile

ore 17.30 mostra pittorica e fotografica di opere di artisti bitontini e ospiti Anthropos (allestimento a cura di Saverio Maggio)

ore 17.30 estemporanea di pittura a cura del gruppo “Caffè degli artisti” e ospiti Anthropos

ore 17.30 momento di poesia a cura dell’associazione culturale Il Cenacolo dei Poeti, con musica dal vivo a cura del maestro Benito Turturro (clarinettista)

ore 19 Il doppiatore Francesco Ricci in “La pioggia nel pineto” di Gabriele D’Annunzio, accompagnato da una coreografia delle ballerine del centro di alta formazione “Opificio delle arti”

ore 19.30 chiusura dell’evento con promo dello spettacolo teatrale “The Diva” a cura dell’associazione culturale “Okiko the drama company”

Informazioni e prenotazioni per la visita alla terrazza di Palazzo Luise ai numeri 080 3713614 e 338 2974147.

venerdì 12 Maggio 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti