Il contest fotografico

“Scorci francigeni di Puglia”, primo premio per Pasquale Fallacara

La Redazione
"Viandante"
1.500 like per il suo "Viandante" notturno. Terzo premio ex aequo per un'altra bitontina, Stefania D'Eri
scrivi un commento 22

Si terrà lunedì 29 maggio alle 12, nell’aula del Consiglio regionale, la premiazione del concorso “Scorci francigeni di Puglia”.

Il contest fotografico è stato indetto dalla sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale dell’ente e dall’Unpli, con lo scopo di dare visibilità al percorso della via Francigena e alle sue bellezze. Sono state in tutto 76 le immagini arrivate da 15 città.

Il primo premio sarà assegnato al bitontino Pasquale Fallacara e al “Viandante” che cammina di notte nei pressi della cattedrale di San Valentino, che ha ottenuto 1.500 like su facebook.

Secondo premio per Giorgio Acquafredda di Monte Sant’Angelo, che ha immortalato l’ingresso del santuario di San Michele Arcangelo (898 Mi piace); il terzo è stato attribuito ex aequo a Francesca Sannelli di Minervino Murge con una foto della cattedrale di Trani (143 like) dedicata a San Nicola Pellegrino, che sorge sull’itinerario litoraneo della via Francigena, e a Stefania D’Eri, sempre di Bitonto, con un’immagine raffigurante l’interno della basilica cittadina.

Delle tre sono state le menzioni speciali assegnate dalla giuria, due sono state attribuite ai lavori di gruppo dell’itet Tannoia e del liceo scientifico e linguistico Tedone. La terza è per Saverio De Giglio, per le due foto relative allo stadio San Nicola e al panorama di Bari.

venerdì 19 Maggio 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pasquale  Fallacara
Pasquale Fallacara
6 anni fa

Anche Giorgio Acquafredda è un Bitontino… Quindi 3 bitontini in polposition