Cultura

Porte aperte alla Galleria Devanna per la Festa della Musica

La Redazione
La Galleria Devanna
Oggi il museo resterà aperto fino alle 23. Alle 20.30 concerto per pianoforte
scrivi un commento 2

Questa sera, in occasione della Festa della Musica 2017 organizzata dal Mibact, la Galleria nazionale della Puglia “Girolamo e Rosaria Devanna” sarà eccezionalmente aperta dalle 20 alle 23.

Alle 20.30 si terrà un concerto per pianoforte di Carlo Palladino, che eseguirà musiche di Johann Sebastian Bach, Charles Camille Saint-Saëns, Franz Liszt e Claude-Achille Debussy. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.

La Festa della Musica

Da questa edizione il Mibact ha deciso di dare un forte segnale per la promozione di una delle feste più affascinanti che la cultura possa offrire. Una festa che, come avviene in altre parti d’Europa, coinvolge in maniera organica tutta l’Italia trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare. Un grande evento che porta la musica in ogni luogo. Parchi, musei, luoghi di culto, carceri, ambasciate, ospedali, centri di cultura, stazioni ferroviarie, metropolitane ma soprattutto strade e piazze del nostro meraviglioso Paese, saranno lo scenario della festa.

Un grande evento che coinvolge enti locali, accademie, conservatori, scuole di musica, università. Solisti, cori, orchestre, gruppi e bande musicali, in una parola tutti coloro che fanno musica sia dal punto di vista professionale che amatoriale, sia italiani che stranieri.

mercoledì 21 Giugno 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti