Il libro

Alessandro Donati presenta “Lo sport del doping”

La Redazione
La copertina del libro
Dal famoso caso Schwazer alla diffusione del doping negli sport di primo piano. Domani al Torrione
scrivi un commento 17

Domani alle 20 al Torrione Angioino sarà presentato il libro “Lo sport del doping: chi lo subisce, chinlo combatte” di Alessandro Donati, con la partecipazione dell’autore,nnell’ambito degli incontri di formazione del campo di volontariato “E!StatenLiberi” organizzato dal Presidio Libera di Bitonto.

«Glinscandali del doping si susseguono coinvolgendo campioni di primissimonpiano. L’uso di sostanze dopanti coinvolge gran parte degli atleti di vertice enaltera i risultati delle maggiori competizioni sportive. Tutto questo ha fattonscuola e molti praticanti di livello amatoriale affollano gli ambulatori deinmedici dei “campioni” per farsi prescrivere la cura miracolosa. Così il dopingnè diventato fenomeno di grandi numeri, con molti punti di contatto con la drogane sta generando traffici internazionali manovrati dietro le quinte dallenmultinazionali farmaceutiche. Questonlibro è la storia della lunga e spesso solitaria battaglia di AlessandronDonati. Una testimonianza senza precedenti, a volte sconvolgente».

Partendonda questo, verrà affrontato il caso Schwazernche ha visto l’atleta, allenato da Donati in vista del suo rientro dopo lansqualifica, al centro di un clamoroso scandalo internazionale che attualmente vedencontrapposti la magistratura italiana con le massime autorità mondialindell’atletica.

sabato 22 Luglio 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti