Cultura

“Il viaggio di Darwish” giunge a Bitonto

La Redazione
Il viaggio di Darwish
Questa sera alle 20.30 appuntamento nella chiesa di santa Caterina di Alessandria con la lettura dei versi del poeta Mahmud Darwish
scrivi un commento 15

Questa sera alle 20.30, nella chiesa di santa Caterina di Alessandria – sede del Centro studi e documentazione Agorá – si svolgerà la terza tappa-evento del progetto “Il Viaggio di Darwish” di Iyas Jubeh e Bruno Soriato – Compagnia Kuziba.

Una serata conviviale e artistica, i cui i due protagonisti, che stanno attraversando la Puglia lungo la via Francigena, leggeranno alcuni versi del poeta Mahmud Darwish, considerato il Dante palestinese del 20esimo secolo.

I bici-viaggiatori giungeranno da Ruvo a Bitonto lungo la via Traiana, e ripartiranno per Bitetto il giorno successivo, fino a raggiungere, paese dopo paese, il capo di Santa Maria di Leuca.

L’arrivo in bici a Bitonto è previsto intorno alle 16. Al loro arrivo, i bici-viaggiatori troveranno in via Traiana un comitato di accoglienza, coordinato dall’associazione Argonauti, che guiderà la ciclo-passeggiata storico-letteraria della durata di 2 ore circa, con soste storiche per ammirare le chiese e i monumenti della città.

Gradita la prenotazione alla mail argonauti2014@gmail.com. Per info: 3935389310

Il progetto

Il progetto “Il viaggio di Darwish” ha vinto il bando dell’agenzia Regionale per il turismo Puglia Promozione all’interno del POR FESR-FSE 2014 – 2020 – Azione 6.8 – Asse VI – “InPuglia 365 Estate”.

La partecipazione è gratuita. L’evento si avvale della collaborazione ed il supporto organizzativo dell’associazione il Cenacolo dei poeti, partner del progetto per la tappa bitontina, dell’associazione Argonauti e dell’associazione “

Agorà.

venerdì 22 Settembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti